“Un giorno all’anno tutto l’anno”

Lo slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno” del MiBACT, ci invita a prestare attenzione al tema di rilevanza sociale della “Giornata internazionale delle Persone con Disabilità” in data 3 Dicembre.

Il Complesso Museale di Palazzo Ducale ha quindi aderito all’iniziativa e, oltre agli altri progetti a cura dei Servizi Educativi del museo, nella giornata di Venerdì 13 Dicembre 2019, in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi, offre una visita guidata accessibile anche al pubblico non udente.
Questo sarà possibile grazie alla presenza di un interprete professionista del linguaggio dei segni che provvederà a tradurre simultaneamente la spiegazione di Michela Zurla, funzionario storico dell’arte del museo.

Il percorso guidato, in occasione delle aperture serali del venerdì per la mostra su Giulio Romano, inizierà alle ore 20.30. L’esposizione sarà comunque visitabile fino alle ore 22.15 con ultimo ingresso alle 21.20.

Ricordiamo inoltre che sia per il percorso espositivo di Palazzo Ducale che per quello della mostra “Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova.” è garantita l’accessibilità alle persone con disabilità motorie previa accompagnamento da parte del personale in servizio presso il museo.

Prenotazione obbligatoria:
Tel: 0376 – 396382
Mail: mantova@ens.it

logoGR_foot

Copyright 2019 © . Tutti i diritti riservati.

6 ottobre 2019 - 6 gennaio 2020

Complesso Museale
Palazzo Ducale di Mantova